Perché il fitness è il modo migliore per liberare lo stress ?

Per gli studenti, la lotta è reale, così come lo studio dello stress. Quando gli esami si avvicinano, gli studenti iniziano a sudare freddo e fanno fatica a dormire. Il carico di lavoro sembra impossibile da superare e tutto ciò a cui puoi pensare sono le scadenze che si avvicinano e il fatto che presenterai un incarico che non hai ancora finito. Non esiste uno studente che non sperimenta lo stress da studio, ma il modo in cui lo affrontano differisce notevolmente. Inutile dire che gli studenti attivi e in forma sembrano gestire tutto molto meglio degli altri.

Ecco alcuni dei motivi per cui la forma fisica è il modo migliore per liberare lo stress da studio.

Aumento della produzione di endorfine

Durante l'attività fisica il tuo corpo rilascia il proprio farmaco per il benessere chiamato endorfine.

Quando sei stressato, è difficile vedere le soluzioni ai tuoi problemi perché continui a concentrarti sui problemi e non riesci a pensare alle soluzioni. Anche se impieghi un po 'di tempo per allenarti, ne trarrai beneficio a lungo termine.

Quando fai una buona corsa o un paio di giri in piscina, ti sbarazzi delle irritazioni e delle preoccupazioni della giornata. La ragione di ciò è che inizi a concentrarti maggiormente sul movimento del tuo corpo e meno sulle cose che ti fanno preoccupare.

Mentre continui, potresti persino capire come scrivere un'introduzione per un incarico di cui ti stai preoccupando. Questo è possibile perché hai riposato la tua mente e hai dato la possibilità di elaborare piani subconsci.

Migliora il tuo umore

Quando hai l'abitudine di esercitarti regolarmente, inizi a sviluppare più fiducia, e ad entrare in maggiore sintonia con il tuo corpo.

Gli studi hanno anche dimostrato che un regolare esercizio fisico può ridurre i sintomi associati a lieve depressione e ansia. Capire come scrivere un compito è quindi molto più facile perché la tua mente non è fissata sui tuoi fattori di stress. Ti consente di concentrarti maggiormente sugli esami e i compiti.

Concilia il sonno

Quando sei più attivo, inizi a dormire molto meglio.

Lo stress dell'esame, crea degli schemi che impediscono alla mente di spegnersi e si continuia a pensare a come scrivere un compito in stile APA. A causa della tua mancanza di sonno, sviluppi ulteriore ansia e, in alcuni casi, persino depressione. Questo quindi ti fa dormire ancora meno. Il ciclo continuerà e peggiorerà solo se non si diventa attivi e non si producono endorfine.

Non serve correre una maratona dall'inizio. Il tuo corpo ha anche bisogno di tempo per adattarsi ad essere più attivo, in modo da poter iniziare facilmente e passare ad attività più vigorose man mano che ti alleni. Man mano che la tua forma fisica migliora, ti renderai conto che anche i tuoi schemi di sonno migliorano. Dormirai profondamente anche per periodi di tempo più lunghi.

Dimentica le preoccupazione usando un servizio di scrittura di compiti per completare il lavoro per te e consegnartelo nella migliore forma presentabile che impressionerà il tuo insegnante.

Aumenta la lucidità di pensiero

Il tuo corpo non rilascia solo endorfine per farti sentire bene. Ossigena anche il tuo corpo, il che significa che hai più ossigeno che arriva al tuo cervello. Vedrai una differenza immediata nella tua chiarezza di pensiero quando sarai un po 'più attivo a causa dell'afflusso di sangue che arriva al tuo cervello. Uno studio recente ha rivelato che quando il flusso sanguigno aumenta per periodi di tempo più lunghi, anche la memoria a lungo termine ottiene un impulso perché aumenta le dimensioni dell'ippocampo. Altri studi hanno anche dimostrato che quando si include un allenamento di forza nel proprio programma, anche le capacità decisionali migliorano. Ciò consente di gestire meglio il tempo e di effettuare scelte logiche in base alla priorità.

Non ti impantanerai più a causa del carico di lavoro perché puoi dare una priorità migliore e gestire meglio il tuo tempo.

Conclusione

Non c'è modo migliore per sbarazzarsi dello stress da studio che con l'esercizio. Potresti sostenere che non hai il tempo di esercitarti e che il tuo carico di lavoro è già troppo. Inoltre, la quantità di tempo che sprechi nello stress e nell'etica richiede ancora più tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è di circa 30 minuti al giorno e sarai in grado di fare di più in meno tempo perché sei meno stressato.

 

 

 liberare lo stress attività sportiva per ridurre lo stress come ridurre lo stress