Pane fatto in casa

Questo pane fatto in casa è sempre uno dei preferiti della famiglia e può essere fatto facilmente con una ricetta perfetta che mia nonna mi ha tramandato.

Fare il pane è più facile di quanto pensi!. Il pane è così gratificante da preparare e ha un sapore persino migliore di quello acquistato in negozio!

Ingredienti

Con questi semplici ingredienti che hai già a casa, questo pane si amalgama rapidamente e facilmente. Se hai bisogno di usare un termometro nell'acqua calda, è un ottimo modo per assicurarti che non sia troppo calda o troppo fredda. Usare un termometro è il modo migliore per saperlo. Anche il tuo lievito è importante per assicurarti che lo sia.

  • Acqua calda: la temperatura dovrebbe essere di circa 105-115 gradi Fahrenheit.
  • Zucchero: addolcite un po 'il pane con questo zucchero.
  • Sale: solo un pizzico
  • Lievito: assicurati che il tuo lievito sia attivo e fresco.
  • Farina: la farina per tutti gli usi funziona meglio, ma se preferisci puoi utilizzare anche una farina di frumento.
  • Olio: ho usato l'olio d'oliva ma anche l'olio vegetale avrà un ottimo sapore.

Come fare il pane fatto in casa:

Solo 6 ingredienti per realizzare un semplice pane fatto in casa che sia delizioso in tutto e per tutto. È una delle ricette migliori che mia nonna mi ha donato così generosamente. Amo così tanto questo pane e amo la consistenza e il sapore che ha da offrire.

L'impasto è fatto in una planetaria ma può essere fatto anche a mano. Reimpastare aiuta a formare l'impasto ma fa anche uscire eventuali bolle d'aria.

Prepara oggi il pane fatto in casa perfetto con questa ricetta!

Preparare la pasta: in una planetaria aggiungere l'acqua tiepida, lo zucchero, il sale e il lievito.

Lascia che il lievito lieviti finché non bolle per circa 5 minuti.

Usando il gancio per impastare iniziate ad aggiungere la farina, una tazza alla volta fino a quando l'impasto si unisce e forma un impasto morbido.

Impastare: su una superficie infarinata lavorare l'impasto fino a renderlo liscio ed elastico e formare una palla.

Aggiungere l'olio nella ciotola grande e aggiungere l'impasto nella ciotola e coprire. Lasciar lievitare finché non sarà raddoppiato per 1 ora e mezza. Formare le pagnotte: ungere e infarinare 2 padelle da 9 × 5 pollici.

Punzonare l'impasto per rilasciare l'aria. Adagiare la pasta su una superficie piana e tagliarla in due pagnotte.

Arrotolare ogni pagnotta e metterla nelle teglie. Lasciar lievitare finché non raddoppia per altre 1-1 1/2 ore.

Cuocere la pasta: cuocere in un forno preriscaldato a 350 gradi per 30-35 minuti o fino a doratura sulle cime. Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di affettare.

Suggerimenti

Assicurati che l'acqua non sia troppo calda. La temperatura deve essere compresa tra 105-115 gradi.

Prova il lievito: aggiungi il lievito all'acqua tiepida. In circa 10 minuti la combinazione avrà minuscole bolle e odore di lievito. Questo indica che il lievito è ancora buono.

Impastare la pasta: è meglio impastare la pasta per 5 minuti buoni. Questo aiuterà a insaporire e darà consistenza. Dopo la prima lievitazione è meglio impastare semplicemente l'impasto per 1 o 2 minuti.

Condimenti: aggiungi i tuoi condimenti per il pane preferiti e assaggia diverse ricette di pane ogni volta che lo fai!

Temperatura domestica: la cottura del pane viene solitamente eseguita durante i mesi invernali quando la tua casa è riscaldata. Il pane lieviterà un po 'più velocemente e non ci vorrà troppo tempo. Se la tua casa è più fresca durante le temperature esterne più calde, sappi semplicemente che il tuo pane impiegherà un po 'più di tempo a lievitare. Accendere il forno per riscaldare la cucina ti aiuterà un po '.

Clima esterno: Sì, il tempo influisce sul pane. Di solito i posti più umidi dovranno aggiungere 1/4 tazza di farina in più. Durante la preparazione dell'impasto, se noti che l'impasto non si stacca facilmente dai lati della ciotola dopo la prima lievitazione, questo sarà il momento di aggiungere un po 'di farina in più. Non usarne di più però perché il pane diventerà denso una volta cotto.

Pane al forno: per sapere se il tuo pane è cotto completamente, usa un termometro per alimenti proprio come un termometro per carne. Un pane completamente cotto sarà di circa 190 gradi Fahrenheit. La parte superiore del pane dovrebbe essere di un colore marrone dorato chiaro.

Conservazione del pane: conservare il pane in un luogo fresco e asciutto e in un sacchetto di plastica sigillato per farlo durare più a lungo e rimanere fresco

 pane fatto in casa come fare il pane ricetta per fare il pane