Amplificatore stereo Marantz PM6007

Gli amplificatori stereo non sono così semplici e spogli come una volta. I giorni in cui venivano equipaggiati solo con ingressi e uscite analogici e una coppia di terminali per altoparlanti, ora non sono più la norma.

Con laptop, smartphone e servizi di streaming che stanno diventando sorgenti musicali sempre più popolari, l'amplificatore integrato è al passo con i tempi. Molti ora contengono convertitori digitale-analogico (DAC) integrati, stadi phono per giradischi, connessioni USB e funzionalità di streaming Bluetooth. Alcuni hanno persino lo streaming di rete integrato. Abbiamo raccolto un'ampia selezione dei migliori amplificatori integrati sul mercato, offrendo una vasta selezione di funzionalità in una gamma di prezzi. Siamo fiduciosi che dovrebbe esserci qualcosa per tutti i budget e le esigenze e per far cantare il tuo sistema musicale.

Gli amanti della musica che desiderano un suono coinvolgente, funzionalità straordinarie e prezzi convenienti per il portafoglio dovrebbero gioire del nuovo amplificatore integrato del leggendario produttore Marantz. Rivolto a un consumatore più attento al budget, il nuovo Marantz PM6007 (€ 538 presso Amazon) suona abbastanza forte quando si tratta di comodità, funzionalità, facilità di configurazione e valore.

Il PM6007 può ospitare una varietà di sorgenti, sia digitali che analogiche. Vanta 45 Watt per canale (WPC) su 8 ohm RMS, da 20Hz a 20kHz. Utilizzando un alimentatore ad alta corrente con diodi a barriera Shottky e una capacità di memorizzazione superiore alla media, il PM6007 è progettato per fornire musica in modo pulito con un'ampia gamma dinamica. Inoltre è integrato un DAC ad alta risoluzione in grado di riprodurre file digitali fino a 192 kHz / 24 bit.

Un'altra caratteristica benvenuta è uno stadio phono integrato, il che significa che puoi collegare un giradischi e riprodurre LP semplicemente cambiando la sorgente sull'amplificatore senza dover aggiungere un preamplificatore fono.

Va inoltre notato che sono supportate solo le cartucce Moving Magnet (MM); Le cartucce Moving Coil (MC) non lo sono. Pertanto, poiché tutte le mie cartucce sono MC, non sono stato in grado di collegare il mio giradischi.

Tuttavia, a questo prezzo, sospetto che molti dei giradischi utilizzati con questa unità saranno equipaggiati con MM dal produttore, quindi non dovrebbe essere un grosso problema. L'imballaggio era più che adeguato per la protezione durante la spedizione e il PM6007 era abbastanza semplice da estrarre dalla confezione.

Mi è piaciuto il fatto che tutto il nastro fosse piegato su un'estremità, il che ha reso la rimozione molto facile. Il telecomando viene fornito anche con le due batterie AA necessarie. Sebbene non sia un ricevitore home theater, il PM6007 dispone di terminali per altoparlanti per due set di altoparlanti e per un subwoofer. Ci sono interruttori sul pannello frontale che consentono l'attivazione indipendente degli altoparlanti “A” o “B”. Sono inclusi anche i collegamenti ottici e coassiali e l'unità include anche un filtro digitale per ripulire e migliorare le sorgenti che utilizzano questo tipo di connessioni.

SPECIFICHE

Potenza: 45 W per canale | Telecomando: Sì | Stadio fono: MM | Ingressi digitali: coassiale, ottico | USB: no | Bluetooth: no | Uscita cuffie: Sì | Dimensioni (hwd): 10,5 x 44 x 37 cm

Motivi per acquistare

  • Esecutore chiaro e incisivo
  • Ampia connettività
  • struttura solida

Motivi per evitarlo

  • Nessun Bluetooth o USB

Il nuovo Marantz PM6007 riprende la formula vincente del Marantz PM6006 UK Edition, e riesce ad offrire prestazioni migliori.

Ma prima togliamo di mezzo gli aspetti negativi. Non c'è ingresso USB o connettività Bluetooth, che alcuni utenti potrebbero richiedere, ma a parte questo, il PM6007 è praticamente impeccabile. Il PM6007 vanta lo stile tipico di Marantz ed è un amplificatore integrato ben costruito e ben rifinito con un fascino hi-fi tradizionale. I miglioramenti includono un nuovo DAC e nuovi filtri, che possono essere commutati tra quando si utilizzano gli ingressi digitali dell'amplificatore, oltre a nuovi componenti nell'amplificatore di potenza e negli stadi phono. Quest'ultimo ottiene anche circuiti aggiornati.

E i risultati parlano da soli. Il suono è morbido, corposo ed equilibrato, con una piacevole ampiezza.

 migliori amplificatori amplificatori integrati amplificatore hi fi amplificatore audio amplificatori stereo amplificatore stereo amplificatore marantz marantz pm 6007