Tutte le migliori sorgenti di traffico per il marketing di affiliazione nel 2021

Stai cercando di realizzare grandi profitti con l'aiuto di sorgenti di traffico in Affiliate Marketing ?!

Prima di iniziare, è essenziale acquisire familiarità con ciascuna fonte di traffico e valutarne i pro e i contro. Inoltre, devi comprendere chiaramente le funzioni e le statistiche che offrono e a quali dovrai prestare maggiore attenzione. Pronto a fare soldi? Facciamo un salto!

Cos'è una sorgente di traffico? Sei un webmaster o un acquirente di media? Se sei un Webmaster, una sorgente di traffico per te è la piattaforma scelta attraverso la quale gli utenti trovano il tuo sito web. Ogni volta che qualcuno visita il tuo sito web, puoi risalire alla sua origine e capire da dove proviene.

Ma cosa succede se sei un acquirente di media? In qualità di acquirente di media, le sorgenti di traffico sono il luogo (o la piattaforma) da cui puoi acquistare traffico. Semplicemente istruendo te stesso su quali sorgenti di traffico stanno producendo i maggiori profitti, puoi regolare e modellare più chiaramente la tua strategia SEO, SEM, SMO e di monetizzazione aziendale complessiva.

Marketing di affiliazione: quali aspetti dovresti considerare prima di selezionare una sorgente di traffico?

Poiché ci sono numerosi aspetti da considerare nella scelta di una sorgente di traffico, elencheremo quelli più importanti da tenere a mente:

  • La nicchia o il pubblico di destinazione
  • La qualità complessiva offerta dalla sorgente di traffico.
  • Regole,regolamenti e censura
  • Il costo della sorgente di traffico
  • La quantità di traffico disponibile dalla sorgente di traffico
  • Le opzioni di targeting disponibili

Ora, espandiamo questi aspetti.

La nicchia o il pubblico di destinazione

La nicchia giusta è incredibilmente importante. Ma perché? L'unico modo per comprendere un particolare verticale di marketing di affiliazione a una "T" è concentrarsi su una nicchia e imparare tutto ciò che c'è da sapere al riguardo. Da lì sarai in grado di lavorare facilmente con i tipi di offerta della tua nicchia specifica. Suggerimento dell'esperto: il marketing di affiliazione è tutto basato sulle informazioni. Avrai molto più successo se specifichi i termini di ricerca e acquisisci piena familiarità con la verticale da te scelta.

La qualità complessiva offerta dalla sorgente di traffico

Quando si determina la qualità complessiva di una sorgente di traffico, ci sono due cose da tenere a mente:

Il fatto che alcune reti abbiano solo una bassa qualità del traffico (anche se il traffico non è traffico bot)

Il fatto che ci sia molto traffico di bot là fuori L'ultima piaga del marketing di affiliazione, nota come frode di affiliazione, ha causato un grave impatto sulle fonti di traffico Internet.

I clic o le visite al sito ricevuti sono generati in modo fraudolento da una click farm non sono persone reali.

La frode degli affiliati può causare gravi perdite di denaro e generare rapporti imprecisi. Immaginate questo: si dice che una fonte di traffico ben nota si allea con traffico fraudolento.

Sceglieresti comunque di lavorare con quella sorgente di traffico? Probabilmente no.

Un altro esempio di imbrogli fraudolenti nel regno del marketing di affiliazione riguarda i proprietari di reti nascoste che possono simulare conversioni, provocando un riflesso di falsa qualità. Questo funziona perché dà alla comunità di affiliati una falsa apparenza di successo dell'offerta.

Alcune persone si allettano e scommettono su quelle reti con apparente successo di offerta. la morale di questa storia? Maggiore è il traffico reale fornito da una rete, maggiore sarà la qualità del traffico. Il risultato? Gradi più alti nelle menti e nei cuori degli affiliati. Assicurati di giocare solo con fonti di traffico credibili con una buona reputazione sul mercato.

Regole, regolamenti e limitazioni

Alcune sorgenti di traffico per i siti Web hanno rigide restrizioni che dovresti tenere d'occhio. Fai attenzione a banner fuorvianti che non seguono linee guida e regolamenti. Prenditi del tempo in più per leggere attentamente le restrizioni di ciascuna sorgente di traffico. Altrimenti, potresti essere bannato per aver infranto le regole. Un altro punto da considerare: quale tipo di contenuto hai intenzione di promuovere? Ad esempio: se hai intenzione di promuovere contenuti per adulti su una rete pubblicitaria molto diffusa, le tue campagne potrebbero non essere approvate!

Il costo della sorgente di traffico

Se utilizzi campagne pubblicitarie, ogni sorgente di traffico avrà un certo costo. Questo costo si basa sul tipo di traffico, sul numero di GEO (traffico per localizzazione geografica) che puoi monetizzare, sulla qualità del traffico fornito, ecc. È qui che grandi quantità di ricerche su varie fonti di traffico saranno davvero ripagate.

Mentre alcune sorgenti di traffico promuovono il traffico che converte bene, altre potrebbero non mostrare le stesse potenti statistiche di conversione.

Detto questo, a causa della concorrenza incredibilmente dura, diversi siti di traffico sono molto costosi. D'altra parte, alcuni sono economici e possono effettivamente aiutarti nelle conversioni. Ancora una volta, fai la tua ricerca.

È importante rendersi conto che ci sono miriadi di sorgenti di traffico là fuori. Per questo motivo, ho colto l'opportunità di classificare ciascuno di essi in livelli separati. Ecco l'elenco completo dei tipi di categoria per le sorgenti di traffico di marketing di affiliazione:

  • Traffico mainstream
  • Annunci nativi
  • Strumenti per accorciare gli URL
  • Cerca traffico
  • Traffico mobile
  • Traffico sociale
  • Traffico PPV (traffico pay-per-view)

Ora, espandiamo questi tipi di sorgenti di traffico per una migliore comprensione di ciascuna!

Traffico mainstream

Il modo migliore per descrivere il traffico mainstream è affrontare il fatto che è il tipo di traffico che può essere visto da tutta la popolazione generale. Gli annunci di traffico mainstream sono costituiti da annunci classificati "PG-13". Questi annunci corrispondono a circa un miliardo di offerte con cui puoi lavorare.

Ecco alcuni esempi:  Gioco d'azzardo , Incontri, Viaggio, eCommerce, Finanza, mainstream.

Annunci nativi

Cosa sono esattamente gli annunci nativi? Sono un tipo di formato di annuncio che assomiglia all'aspetto e al design del contesto in cui vengono visualizzati.

Pensa a un camaleonte: questi annunci non intrusivi si fondono in una pagina web, facendoli sembrare meno "pubblicitari" (in mancanza di una parola migliore). Gli annunci nativi possono integrarsi con qualsiasi sito web.

Gli annunci nativi stanno sicuramente dimostrando il loro valore nel marketing di affiliazione, poiché la preoccupazione principale di qualsiasi editore è la fidelizzazione degli utenti e gli annunci nativi sono meno inclini ad essere un fastidio per gli utenti. Secondo Business Insider, gli annunci nativi saranno responsabili del 74% di TUTTE le entrate pubblicitarie entro il 2022. Sì, avete sentito bene! E per voi publisher là fuori, gli annunci nativi rappresentano un tasso di fidelizzazione notevolmente superiore rispetto agli annunci banner. Infatti, questi annunci generano un tasso di fidelizzazione tre volte superiore rispetto agli annunci banner. Inserzionisti, dove sei ?! È importante sapere che gli annunci nativi rappresentano un aumento del coinvolgimento da brivido di circa il. 60%. Allora, qual è il piano per l'ottimizzazione con la pubblicità nativa? Semplice. Acquista CPC economici e competi per i posizionamenti del sito.

Strumenti per accorciare gli UR

L'accorciamento degli URL è in realtà una tecnica molto famosa che puoi trovare online. In breve, consente di accorciare notevolmente un URL, fornendo comunque il potere di indirizzare gli utenti alla pagina che stanno cercando. Esistono alcuni strumenti per accorciare gli URL online, come Google URL Shortener o Bit.ly. Utilizzando un URL abbreviato, gli editori hanno la possibilità di guadagnare denaro contante in base al numero di utenti che visitano il collegamento. Una volta che un utente apre il collegamento, riceve 5 secondi di un annuncio. Da lì, può scegliere di saltare l'annuncio e accedere all'URL abbreviato (ora). Questo processo viene spesso definito pubblicità interstitial ed è uno strumento chiave per qualsiasi operatore di marketing.

Cerca traffico

Quando si tratta di traffico di ricerca, ci sono due diversi tipi di traffico con cui dovresti familiarizzare:

Annunci a pagamento o PPC Traffico organico

Gli annunci a pagamento sono direttamente correlati a Google Adwords, (adesso Google ADS) un servizio pubblicitario creato per le aziende che desiderano visualizzare annunci pubblicitari su Google.

Il traffico organico proviene direttamente dal motore di ricerca. Il traffico organico è anche chiamato traffico non pagato, proprio come il traffico a pagamento si riferisce al traffico proveniente da un annuncio Google o da un'altra piattaforma pubblicitaria.

Il tuo tasso di conversione è sette volte superiore quando induci qualcuno a visitare direttamente il tuo sito web o annuncio (traffico organico!).

Tienilo a mente quando pianifichi la tua campagna pubblicitaria. Le persone usano Google da decenni. Gli utenti di Google sono creature intelligenti che possono distinguere un annuncio dai risultati di ricerca organici.

Gli utenti (o potenziali clienti) rispondono ai risultati organici come annunci "ufficiali" o "provati". È una specie di sigillo digitale di qualità. Quando il tuo prodotto arriva sulla pagina 1 di Google per una parola chiave specifica, ciò si traduce fondamentalmente in Google che ti tocca sul retro e dice: "Congratulazioni! Il tuo prodotto è eccezionale! " Per quanto riguarda AdWords, il tuo costo per clic (CPC) è determinato dalla parola chiave per cui stai facendo un'offerta e dalla pertinenza del tuo sito web e del tuo annuncio per quella specifica parola chiave. Sebbene Google sia il sito web più visitato al mondo, esistono altre fonti di traffico online per il traffico di ricerca. Puoi promuovere su Yahoo, Bing, Baidu, Gigablast, DuckDuckGo, ecc.

Traffico mobile

Che tu ci creda o no: il traffico mobile è attualmente la fonte di traffico in più rapida crescita al mondo. Quindi no, non è una tendenza. È un'epidemia in piena regola! Ora è il momento migliore per iniziare ad acquistare traffico mobile e guadagnare denaro. Le condivisioni di Facebook mostrano un valore record. Questa impennata delle entrate è collegata a un dominio costante nel mondo della pubblicità video per dispositivi mobili. Un altro maestro della tecnologia, Google, ha annunciato un'importante crescita dei ricavi, tutto grazie agli annunci per dispositivi mobili. In effetti, nel 2017 Google è riuscita a guadagnare quasi 50 miliardi di dollari dai dispositivi mobili.

Suggerimento dell'esperto: diverse sorgenti di traffico web offrono traffico sia mobile che desktop. Assicurati di separare questi due tipi perché si convertono in modo diverso. Ad esempio, può essere difficile assicurarti che il tuo banner pubblicitario venga visualizzato correttamente su tutte le diverse piattaforme di smartphone disponibili. Anche così, il regno dei dispositivi mobili ti consente di esplorare la spesa pubblicitaria economica con un elevato potenziale di ritorno.

Traffico sociale

Gli annunci sui social media sono enormi generatori di entrate! Fonti di traffico come LinkedIn, Twitter, Facebook, Snapchat, Instagram e Pinterest stanno guadagnando molto denaro. Credimi: puoi farne parte! Quando si tratta di traffico social, il targeting è fondamentale. Puoi scegliere come target la posizione, i dati demografici, l'età, gli interessi, ecc. Facebook ha un incredibile algoritmo di targeting e fornisce dati molto dettagliati sui tuoi rapporti di ritorno. Con questo strumento puoi ottimizzare in base a quanto mostrato in questi rapporti. Per concludere, gli annunci social sono un ottimo modo per assicurarti di indirizzare in modo efficiente i tuoi annunci in modo che vengano visualizzati dal tipo esatto di utenti / clienti che acquistano più frequentemente i tuoi servizi / prodotti. Inoltre, poiché le piattaforme di social media come Facebook hanno letteralmente miliardi di utenti, aumentare il traffico con il social media marketing è abbastanza facile!

Traffico PPV

(traffico pay-per-view) Il traffico PPV sta per Pay-Per-View, questo significa fondamentalmente che paghi una rete pubblicitaria per ogni singola volta che il tuo annuncio o sito web viene mostrato a un determinato utente. Questa sorgente di traffico è anche nota come CPV (costo per visualizzazione). Da non confondere con le sorgenti di traffico PPC, queste reti di traffico riescono a installare le barre degli strumenti sul computer di un utente. Allora, perché queste reti installano esattamente le barre degli strumenti sul computer di un utente? Perché ora quella rete può effettivamente guadagnare denaro pubblicizzando pop-up sugli schermi dei computer. L'inserzionista fa offerte su un determinato sito e quando gli utenti raggiungono quel sito, vengono accolti calorosamente da un annuncio fastidioso ma redditizio. Inoltre, esiste un'opportunità per il targeting per parole chiave. Gli inserzionisti investono su un insieme di parole, quindi quando gli utenti digitano quella specifica parola chiave, verrà visualizzato l'annuncio. Ciò porta a più soldi nelle tasche dei titolari della rete PPV.

Come posso iniziare a promuovere annunci su sorgenti di traffico?

Ricorda di selezionare solo una sorgente di traffico, tanto per cominciare. Seleziona le reti pubblicitarie che hanno credibilità in quel mercato. Non dimenticare di aggiungere un po 'di denaro alla rete pubblicitaria. Funzionerà solo se entrambi riceverete i soldi e pagherete quanto necessario.

Ciò sarà estremamente vantaggioso quando arriverà il momento di aumentare i volumi. Devi essere in grado di raccogliere dati sufficienti per aiutarti a eseguire cambiamenti strategici durante il processo di ottimizzazione. Pertanto, devi essere disposto a investire una discreta quantità di denaro per i tuoi annunci. Ci sono così tante fantastiche sorgenti di traffico Internet là fuori che possono aiutarti efficacemente a promuovere e monetizzare i tuoi annunci. Tuttavia, è essenziale fare la tua ricerca e trovare una fonte di traffico che promuoverà al meglio il tuo prodotto / servizio.

In bocca al lupo!

 

 migliori sorgenti di traffico come ottenere traffico affiliate marketing