Recensione iPhone 11


L'iPhone 11 offre fotocamere eccezionali, prestazioni veloci e un'eccellente durata della batteria a un prezzo accessibile

Quasi un anno dopo il lancio, per il rapporto qualità prezzo, l'iPhone 11 rimane uno dei migliori telefoni. A  800 €, il nuovo iPhone costa  50 € in meno rispetto al suo predecessore, eppure fornisce un grande balzo in avanti per la fotografia.

Questo grazie a un nuovo obiettivo ultragrandangolare e una nuova modalità Notte per prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Come vedrai nella nostra recensione completa di iPhone 11, Apple ha anche alzato la posta con una maggiore qualità di registrazione video, offrendo allo stesso tempo una durata della batteria eccezionale. 

Con l'iPhone 12 in arrivo questo autunno con 5G e un chip A14 Bionic ancora più veloce, potresti voler aspettare per vedere cosa ha da offrire il nuovo telefono di Apple.

Ma se vuoi un telefono in questo momento, iPhone 11 Pro è il miglior telefono per la maggior parte delle persone.

Le doppie fotocamere su iPhone 11 sono un enorme aggiornamento rispetto ai precedenti iPhone con un'ottima modalità notturna. Una fotocamera ultra ampia ti offre una maggiore flessibilità di ripresa e l'app ti offre un'anteprima se desideri entrare in quella mmodalità

Il processore A13 Bionic di Apple rende l'iPhone 11 il telefono più veloce che puoi acquistare. Lo schermo LCD da 6,1 pollici è luminoso e colorato, anche se i display OLED sui modelli di iPhone 11 Pro sono più luminosi.

Puoi scegliere tra sei divertenti opzioni di colore, tra cui verde, viola e giallo. Abbiamo visto oltre 11 ore di durata della batteria nel nostro test di navigazione web, che è ben al di sopra della media per gli smartphone. La ricarica rapida costa in più per l'iPhone 11, il che è un peccato.

Il design dell'iPhone 11 è un mix di familiarità e freschezza. La parte anteriore e i lati sono praticamente identici all'iPhone XR, completi di tacca nella parte superiore, fascia in alluminio e cornici un pò spesse (almeno rispetto all'iPhone 11 Pro e ai migliori telefoni Android).

Il segno rivelatore che hai il nuovo iPhone è la doppia fotocamera oversize sul retro, alloggiata in un quadrato di vetro opaco. Il resto del vetro ha una finitura lucida, quindi questa toppa per fotocamera fornisce un interessante contrasto. (L'iPhone 11 Pro è tutto in vetro opaco sul retro.)

Mi piacciono i nuovi colori per l'iPhone 11, che hanno un'atmosfera più sobria rispetto all'arcobaleno Technicolor che componeva la linea di iPhone XR. Le tonalità più tenui includono un verde menta, un giallo pallido e un viola lavanda chiaro. Puoi anche scegliere tra retro, bianco e rosso prodotto.

Il più grande cambiamento di design su iPhone 11 è ciò che non vedi. Apple afferma che questo telefono ha il vetro più resistente, anteriore e posteriore, di qualsiasi smartphone, grazie a un processo di scambio a doppio ione. Alcuni proprietari di iPhone 11 si sono lamentati dei display facilmente graffiati, anche se non abbiamo notato alcun graffio sulla nostra unità di prova. Tuttavia, potresti voler investire in una protezione per lo schermo per iPhone 11 o in una custodia per iPhone 11. Questo dispositivo ha anche una resistenza all'acqua di grado IP68, il che significa che può resistere a 2 metri di acqua per 30 minuti ed è uno dei migliori telefoni impermeabili in circolazione. L'iPhone XR potrebbe fare solo 1 metro. L'iPhone 11 Pro lo porta a 4 metri, ma non è certo un motivo per spendere soldi extra.

Durante la visione di una scena di Stranger Things, sia l'LCD di iPhone 11 che lo schermo OLED di iPhone 11 Pro offrivano colori ricchi e dettagli precisi, ma gli angoli di visualizzazione erano più stretti sull'iPhone 11. Il pannello OLED di Pro forniva anche neri più neri, il che migliora il contrasto .

Nei nostri test di laboratorio, il nuovo iPhone ha prodotto risultati solidi. Il display ha registrato 652 nit di luminosità, che è migliore dei 589 nit dell'iPhone XR. Questo pannello ha anche registrato il 113% della gamma di colori sRGB. Ciò impallidisce rispetto ad alcuni telefoni con display OLED; ad esempio, il Galaxy S10 ha ottenuto il 208,2%, OnePlus 7 Pro il 180%. È importante notare, tuttavia, che Apple ottimizza intenzionalmente i suoi display per non offrire tonalità troppo saturate. E questo è anche uno schermo accurato.

L'LCD dell'iPhone 11 ha raggiunto una valutazione Delta-E di 0,22 (0 è perfetto). Il Galaxy S10 è stato leggermente peggiore con 0,38. Quando si tratta di suono, il nuovo audio spaziale dell'iPhone 11 offre un palcoscenico più ampio, completo di supporto Dolby Atmos. E per un momento ho pensato di essere in un cinema mentre guardavo il trailer di John Wick 3. Potevo chiaramente sentire il vetro che si rompeva a sinistra ea destra di me mentre si fracassava sullo schermo, e ogni colpo di arma da fuoco echeggiava nel mio cervello (per meglio o peggio). Il nuovo iPhone ha anche fornito un audio più robusto mentre ascoltavo "Take On Me" di Weezer fianco a fianco con il Galaxy Note 10. Il telefono di Samsung suonava più metallico al confronto.

Le fotocamere dell'iPhone di Apple sono recentemente passate in secondo piano rispetto a Google Pixel 3, Huawei P30 Pro e Galaxy S10. L'iPhone XR non poteva letteralmente reggere il confronto con Pixel 3 in condizioni di scarsa illuminazione nel confronto con la nostra fotocamera, a differenza con l'iPhone 11.

Sempre più produttori di smartphone stanno migliorando i loro videogiochi e Apple è uscita con il supporto 4K per entrambe le sue fotocamere a 60 fps. Apple ha progettato le fotocamere dell'iPhone 11 per offrire una gamma dinamica estesa per ottenere migliori dettagli in evidenza e movimenti più fluidi tramite la stabilizzazione cinematografica. Ciò che Apple si proponeva di fare era dare ai videografi la possibilità di girare la stessa qualità video utilizzando entrambi gli obiettivi mantenendo il colore e l'esposizione anche mentre si cammina attraverso situazioni di illuminazione complicata.

Per mettere alla prova le capacità video del telefono, ho camminato su un sentiero di ghiaia su un sentiero del parco e ho scoperto che non c'è davvero nessuna competizione tra il nuovo iPhone e il Galaxy Note 10. Sebbene le fotocamere di Samsung producessero verdi più vivaci, i colori non erano realistici e ottieni più gradazioni di colore e contrasto nel filmato dell'iPhone 11. Puoi anche distinguere più dettagli nell'erba e nelle foglie circostanti nel video di iPhone 11. Il Note 10 ha anche avuto un po 'più di difficoltà con il riflesso dell'obiettivo. 

Per rendere le riprese video più integrate con lo scatto di foto, Apple ha ridisegnato l'interfaccia della fotocamera di iOS 13 in modo da poter acquisire facilmente video QuickTake. Tieni semplicemente premuto il pulsante di scatto per avviare la ripresa del video. Quindi fai scorrere il dito verso destra per continuare a girare quella clip. Non preoccuparti, se premi il pulsante di scatto e poi scorri verso sinistra puoi comunque scattare foto a raffica.

Si potrebbe dire che la fotocamera frontale da 7 MP dell'iPhone XR è stata messa alla prova dai selfie, ma l'iPhone 11 lo rettifica con un sensore da 12 MP più nitido con un campo visivo più ampio. Con un tocco puoi attivare l'angolo più ampio o puoi semplicemente ruotare il telefono in modalità orizzontale e la visualizzazione ampia si accenderà automaticamente, il che è un'implementazione intelligente. Ma l'unica caratteristica della fotocamera frontale di cui tutti parlano con il nuovo iPhone sono gli "slofies", che sono video selfie in slow motion girati a 120 fps. Non so se il nome decollerà, ma è una caratteristica divertente per coloro che vogliono aggiungere un po 'di drammaticità ai selfie.

 

Puoi acquistare Iphone 11 su Amazon  : https://amzn.to/3kaMqaD



 Apple Iphone 11 recensione iphone 11 iphone 11 64 gb opinioni iphone 11