Guida per l'addestramento del cane

L'industria dei cani è divertente. Come tutti i campi, ha potenti stranezze, vantaggi e, naturalmente, svantaggi. Una carriera canina significa un mondo pieno di possibilità. È un lavoro intrigante, creativo, estremamente pratico e senza dubbio altamente gratificante.

Il tempo sta strutturando soluzioni a una varietà di problemi quotidiani, modificando comportamenti complessi o aiutando gli esseri umani a interagire, impegnarsi e comunicare meglio con i loro amici a quattro zampe, ogni giorno è diverso. Conosco molte persone che preferiscono l'ambiente dell'ufficio a diventare fangoso o inzuppato da quelle piogge di grandine olandesi o lavorare con un animale aggressivo.

Voglio dire, di certo non sono cuccioli e sole ogni giorno. Ma hey, poi di nuovo, a volte lo è. Quei giorni abbaglianti di cani da lavoro estivi nei bellissimi parchi di Amsterdam sono sicuramente un vantaggio del lavoro.

Basta non dimenticare durante quelle gelide giornate invernali in cui i canali sono ghiacciati e l'erba è croccante che sei ancora là fuori ... l'esposizione agli elementi è parte integrante dell'addestramento dei cani! Dimentica per un momento le tue abilità di gestione canina e l'amore per i cani. Come sono le tue persone e le tue capacità di comunicazione? È un'idea sbagliata comune che i comportamentisti dei cani scelgano la loro professione perché preferiscono la compagnia degli animali agli umani. In definitiva, il tuo compito è addestrare il proprietario ad addestrare il proprio cane.

Sebbene tu possa essere in grado di guidare il loro woofer con facilità ed eleganza, devi essere in grado di trasmettere quelle abilità a coloro che vivono con il cane. Questo lavoro ruota interamente attorno alle abilità delle persone con un discreto servizio collaterale dell'interazione con il cane.

Personalmente, vivo in un ambiente in continua evoluzione e adoro l'aspetto sociale del mio lavoro. Negli ultimi anni ho avuto l'onore di allenarmi con tutti i tipi di cani. Alcuni sono stati salvati dalle strade, altri dal lignaggio genealogico.

Tutte le età, tutte le razze, tutte le taglie, tutti i comportamenti, tutti gli sfondi. Ho lavorato e fatto conoscenza con persone di tutto il mondo che si sono trovate a risiedere sul suolo olandese. Dagli attori agli atleti, dagli artisti agli autori, dai bambini alle celebrità, dagli espatriati alla gente del posto (e ora internazionale), questo viaggio ha ampliato la mia cerchia in continua espansione in modo così positivo.

La comunicazione è di assoluta importanza e sono entusiasta che i miei clienti trovino il mio approccio alla formazione rinfrescante e apprezzino davvero l'esperienza di Nero.

Essere in grado di tradurre tutto ciò che sai sul posto in modo semplice e comprensibile offre ai tuoi clienti le maggiori possibilità di successo. Sei un ponte, un allenatore e un traduttore tra due specie. Ma sei anche uno studente del cane di fronte a te.

È garantito che incontrerai un cane che rompe gli schemi e quei cani "impegnativi" sono quelli che ti renderanno un conduttore migliore. Gli enigmi che ti fanno mettere in discussione tutto e combinare il nuovo, il conosciuto e cercare opzioni alternative.

Evito attivamente di essere un 'one trick pony'. Ci sono così tanti metodi e approcci là fuori quando si tratta di comportamento canino, fai a te stesso e ai tuoi clienti un'ingiustizia se indossi i paraocchi. Anche se non utilizzi o approvi determinate tecniche, istruisciti su cosa, perché, come, quando e dove in modo da poter presentare un'opinione informata che non è stata influenzata da altri. Lo devi alla tua professione e alla specie canina.

I’m often asked, “what do you need to be a successful dog trainer?” My answer is confidence, hands on experience and an open mind. Dog’s don’t dither. Humans hesitate. If you’re apprehensive in your approach, your canine client will see through you quicker than a Lab noticing that pastry flake falling to the floor. You need to trust your instincts, the process of patience and your ability to listen to the human story but read the dog telling you the reality.

Una cosa che dovrei davvero sottolineare è che l'industria dell'addestramento dei cani è satura di conflitti.

È una tempesta di merda assoluta a essere onesti. Se sei un'anima sensibile, potrebbe semplicemente spezzarti. Non sto scherzando. La negatività che avvolge ogni singolo aspetto dell'addestramento di un cane è tossica.

Il trolling, il brand bashing, la gelosia e la dispettosità che derivano da questa linea di lavoro sono inevitabili.

Il marketing quando non ti adatti allo stereotipo è coraggioso, perché ciò che pubblichi farà arruffare alcuni peli. Ci saranno momenti in cui ti chiederai cosa sia successo alla morale e alle buone maniere umane e prendi in considerazione l'idea di appendere il guinzaglio e il clicker.

Come per qualsiasi attività imprenditoriale, devi essere coraggioso per avere successo. Ci sono molti che si immaginano un addestratore di cani o un comportamentista che riversa le proprie ideologie come gospel, specialmente online. Ogni Tom, Dick e Harry è un professionista sulle piattaforme di social media.

È importante capire che la natura stessa dell'addestramento del cane è olistica e su misura per l'individuo. Questo era qualcosa che non sono riuscito a trovare come proprietario di un cane che aveva bisogno di una buona guida dall'inizio.

Non dimenticherò mai le mie radici o dove è iniziato il mio viaggio. Empatia, comprensione e compassione sono pezzi essenziali di qualsiasi puzzle comportamentale e sono al centro della mia azienda.

Nero e io siamo diventati gli eroi della nostra stessa storia e quella passione arde più che mai ora che sono al terzo anno di attività. Ultimo ma non meno importante, per diventare un vero "compratore di cani" dovresti sempre imparare. Non si ferma mai. A mio modesto parere, un allenatore onesto e abile non dovrebbe pretendere di sapere tutto. Puoi sempre raccogliere qualcosa di nuovo dal gestore accanto a te e aggiungere quella nuova conoscenza alla tua cassetta degli attrezzi di formazione.

Mi sto sforzando di essere il miglior allenatore possibile e continuo ad assorbire ed espandere la mia istruzione ogni anno, saltando in diverse tane ed esplorando ogni aspetto di Cynology. In sintesi, se stai considerando una carriera canina, non farlo solo per i cani. Non dimenticare mai che entrambe le estremità del guinzaglio vengono educate. È un ruolo davvero impegnativo ma, diamine, vale ogni singolo momento!

 

Clicca quì per la guida completa, sull'addestramento del cane  : https://corsoaddestramentocani.com

 addestramento cane come addestrare il cane tutorial addestramento cane guida per addestare il cane training dog far smettere di abbiare il cane come farsi ubbidire dal cane addestrare il cane addestramento del cane