Etoro Domande e Risposte

Domande frequenti su eToro

EToro è legale? Ci sono molte recensioni negative su Internet su eToro sia come broker che come piattaforma di social trading. Personalmente, penso che non siano un broker di truffe (sono stato in grado di depositare fondi e prelevarli molto facilmente ei loro dati sui prezzi in tempo reale sembrano essere molto affidabili). Tuttavia, come modo per fare soldi con il pilota automatico, non credo che sia la cosa migliore in circolazione.

Puoi guadagnare con eToro? Tecnicamente è possibile guadagnare con eToro. Tuttavia, come copy trader è molto difficile farlo e la maggior parte dei clienti perderà denaro. Le persone che guadagnano di più da eToro sono i fornitori di segnali (trader) e gli stessi etoro. EToro è disponibile nel mio paese? eToro è disponibile in molti paesi in tutto il mondo. Se non sei sicuro di poter aprire un conto nel tuo paese, controlla i paesi attualmente accettati qui: https://www.etoro.com/customer-service/help/66648556/is-etoro-blocked-in-my-country /

Quanto costa eToro? Non vi è alcun abbonamento mensile o quota di iscrizione per l'utilizzo della piattaforma eToro, anche se quando apri e chiudi operazioni ti verrà addebitata una piccola commissione su queste operazioni.

Vale la pena usare eToro? Forse come broker per scambiare azioni o materie prime valgono la pena. Ho un conto con loro da molti anni anche se come copy trader e direi che non vale la pena usare il loro copy trading.

Qual è il deposito minimo? Puoi aprire un conto e iniziare a fare trading con Etoro versando un minimo di $ 50.

EToro è regolamentato? In qualità di broker globale, eToro è altamente regolamentato. Hanno una serie di entità commerciali, ciascuna con le proprie credenziali regolamentate. Sono quindi registrati in paesi come Regno Unito, Australia e Cipro. Ecco le loro credenziali (come dettagliato in questa pagina https://www.etoro.com/customer-service/regulation-license/) - i servizi di intermediazione di eToro sono forniti da eToro (Europe) Ltd. ("eToro Europe"), un società di investimento cipriota registrata (CIF). Il numero di registrazione dell'azienda è HE20058. eToro Europe è regolamentato dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con il numero di licenza 109/10. Nel Regno Unito, eToro (UK) Ltd. ("eToro UK"), registrazione della società n. 7973792 è autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA), con il numero di riferimento dell'azienda 583263. eToro Europe ed eToro UK operano entrambi e rispettano la Markets in Financial Instruments Directive (MiFID). In Australia, i servizi e i prodotti sono forniti da eToro AUS Capital Pty Ltd. ("eToro Australia"), ABN 66 612 791 803 è titolare di una Australian Financial Services License (AFSL) 491139 emessa dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC ), e regolamentato dal Corporations Act (Commonwealth). eToro Australia fa in modo che i suoi clienti ricevano servizi da eToro Europe.

Ci sono bonus per l'adesione a eToro? eToro organizza promozioni di tanto in tanto, ma al momento non offre bonus o vantaggi diversi da quelli in dettaglio sulla loro homepage. Tuttavia, puoi ottenere un bonus di $ 50 per aver segnalato i tuoi amici alla piattaforma, quindi questo potrebbe essere un bonus di cui puoi beneficiare.

Ulteriori informazioni su eToro

Ho cercato di essere il più completo possibile nel mio video di recensione di eToro, ma ci sono alcuni dettagli importanti che non copro. Ecco alcuni altri fatti importanti sulla piattaforma a cui potresti essere interessato. eToro è stato fondato nel 2007 ed è quindi una delle piattaforme di social trading più antiche e grandi al mondo. Hanno vinto più premi e sono generalmente considerati affidabili. Affermano di servire oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo, anche se non è chiaro quanti di questi clienti stiano attivamente negoziando. Hanno vari uffici in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Israele, Cina, Australia, Russia, Cipro e altri

Regolamento

eToro è regolamentato in 2 paesi e questo è sicuramente un aspetto positivo della piattaforma. Sono regolamentati nell'UL dalla FCA, nonché a Cipro dalla CySec. La conformità alle normative è molto importante, soprattutto perché questa piattaforma funge da broker e piattaforma di social / copytrading.

Sotto questi organismi di regolamentazione, la piattaforma opera nei seguenti paesi; Per la regolamentazione FCA e Regno Unito copre Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito. Il regolamento CySec copre Argentina, Australia, Bahrain, Brunei, Canada, Cile, Cina, Colombia, Egitto, India, Giordania, Kuwait, Messico, Malesia, Nuova Zelanda, Nigeria, Oman, Paraguay, Perù, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Svizzera, Thailandia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Uruguay, Venezuela. Sfortunatamente, gli Stati Uniti non sono coperti dalla loro conformità normativa, quindi questa piattaforma non è adatta agli americani.

Ecco un elenco completo dei paesi esclusi; Iran, Corea del Nord, Myanmar, Siria, Cuba, Sudan e Stati Uniti.

Prelievi

Sebbene prelevare fondi dalla piattaforma sia relativamente facile, ci sono commissioni di prelievo e il processo dalla richiesta al pagamento sul tuo conto bancario è piuttosto lento. Ciò rende la piattaforma relativamente attraente per coloro che desiderano effettuare prelievi regolari dalla piattaforma.

Conti demo

E' importante notare che sono disponibili conti demo gratuiti. Questa è una caratteristica interessante perché la pratica e il test sulla piattaforma possono aiutare a ottenere risultati migliori quando si passa al trading dal vivo. Tuttavia, molti conti demo sono molto grandi e, in molti casi, le persone effettueranno una demo con un saldo di $ 10.000, quando non hanno intenzione di depositare tanto in un conto live. Quando esegui un account demo, è quindi importante cercare di mantenere le dimensioni dell'account demo a un livello simile a quello che investiresti con denaro reale in modo che sia più realistico.

Supporto

Se hai bisogno di contattare il loro supporto, non è una grande esperienza, soprattutto se paragonata ad altri broker. Non hanno supporto dal vivo e si affidano a ticket di supporto, a cui possono essere necessari giorni per rispondere. Ho l'impressione che la dimensione media dell'account sia piuttosto piccola con eToro, quindi forse non hanno il budget per un'assistenza clienti di livello mondiale. Detto questo, la piattaforma funziona molto bene ed è facile da usare, quindi potrebbe non essere necessario che tu parli con il loro supporto.

Scelta dei mercati

eToro offre un'ampia gamma di mercati con cui fare trading. Questi includono i principali mercati forex, materie prime, indici, azioni, ETF e persino criptovalute. Alcuni dei loro asset più popolari da scambiare includono bitcoin, ethereum, petrolio, oro, argento, FTSE, Dow Jones, Dax, dollaro USA ed euro. Anche la loro gamma di azioni principali è abbastanza buona, sebbene non siano broker di azioni dedicati e quindi se vuoi scambiare azioni in modo estensivo troverai che questa piattaforma è limitante. Per ottenere un elenco completo della loro gamma di mercati, è probabilmente meglio aprire un conto demo e sfogliare le varie classi di attività.

 

 

 

 

 etoro domane e risposte etoro chiarimenti etoro faq