23 potenti strumenti di marketing necessari per generare vendite massicce

Sarai d'accordo con me sul fatto che la creazione di un business fiorente richiede tempo e fatica.

Secondo me, è importante avere una mente aperta e apprendere nuove strategie di marketing per i mercati competitivi di oggi.

La verità è che il marketing è cambiato e le aziende intelligenti stanno sfruttando il potere di Internet per aumentare le entrate.

Senza dubbio, il marketing online ha preso il sopravvento. Significa che il marketing tradizionale non funziona più?

In realtà no.

Se stai cercando di costruire una fiorente comunità e attirare clienti fedeli sul tuo sito Web o marchio, anche se usi la pubblicità, hai ancora bisogno di contenuti, perché è il modo più semplice per creare fiducia e ottenere clienti abituali.

E non importa quanto sia ben strutturato il tuo piano di marketing, senza i giusti strumenti di marketing, fallirai. Questi strumenti possono avere diverse forme.

Un recente studio di Constant-Contact mostra che il 98% dei proprietari di piccole imprese utilizza già il proprio sito Web come strumento di marketing principale

I metodi di marketing tradizionali pongono la sfida di coinvolgere i clienti. Perché le pubblicità tendono ad essere invadenti, mentre le strategie di marketing digitale (ad es. Marketing dei contenuti, blog) sono accoglienti e portano fiducia.

Sul Web, ci sono diversi canali che puoi sfruttare per indirizzare i clienti sul tuo sito Web, come social media, PR, ricerca, visualizzazione, siti Web di autorità e così via.

Indipendentemente dal canale che decidi di utilizzare, hai ancora bisogno del giusto strumento di marketing.

Poiché l'unico obiettivo di ogni azienda è realizzare profitti, è importante raggiungere i clienti ideali ovunque si trovino sul Web.

I tuoi clienti sono la tua più grande risorsa aziendale, sia online che offline. Ecco perché devi apprezzarli e rispondere alle loro domande con contenuti utili.

I dati di Accenture mostrano che il 72% dei clienti ha cambiato fornitore a causa di un'esperienza complessiva di scarsa qualità.

Tutti i canali e le strategie di marketing sono efficaci quando seguono modalità uniche. Il successo complessivo che ottieni da un canale (ad esempio i social media) dipende essenzialmente da un altro canale (ad es. Blog).

Ad esempio, quando si genera traffico organico, sono necessari i social media per comunicare con i propri clienti e costruire solide relazioni tramite l'email marketing.

Ovviamente, sfruttare queste strategie di formazione diventa efficace e facile solo quando conosci e scegli gli strumenti di marketing giusti.

Come marketer, desideri avere clienti e fan "irriducibili" che rappresenteranno il tuo marchio ogni giorno?

I clienti che si identificheranno con il tuo marchio indirizzeranno altri clienti fedeli.  Non hai sentito che il 51% dei fan di Facebook ha maggiori probabilità di acquistare i marchi di cui è appassionato?

 strumenti di marketing come vendere online strumenti per vendere online