Senza virtù contemplative per il raggiungimento della serenità interiore le energie astrali contaminano i corpi sottili delle anime.
L' energia che nutre i corpi più densi è come una rete che può essere sia rinforzata che dissolta, a seconda di come la mente opera attraverso pensieri ed azioni.
La rete artificiale è composta per lo più di elucubrazioni mentali che poi si trasformano in emanazioni che turbano lo stato di quiete interiore, per questo motivo le persone più sagge limitano l'uso delle parole per non deviare dallo stato di quiete proveniente dal cuore.
Osserva quante cose turbano questa quiete.
Chi è un buon osservatore ha compreso che la maggior parte delle cose del mondo artificiale conducono a formare delle anime perennemente afflitte dall'ansia e dalla paura di perdere qualcosa.
Le persone del mondo artificiale non fanno altro che correre per prevenire la perdita di cose che fanno parte di questo mondo, e più corrono più hanno l'impressione che tali cose sfuggano dal loro controllo.
Le parole raramente vengono utilizzate per comprendere, nella maggior parte dei casi si parla per cercare di stabilire un controllo per arginare ciò che si teme di perdere.
Con molte persone è una guerra al potere, sullo stabilire la via che tutti devono seguire, e questo è estremamente limitante perché le anime per evolversi hanno bisogno di trovare la loro via.
Per fare prevalere questo potere si utilizza il denaro che ruba lo spazio di altri.
Non esistono spazi liberi perché tutto è stato rubato attraverso il denaro.
E si cerca di rubare anche il buon senso perché si tratta di qualcosa che ripristina l'ordine attraverso la libertà delle proprie scelte.
Per sciogliere i blocchi è necessario prima osservare a cosa si dà importanza, poi comprendere che certe cose turbano la quiete interiore, attivarsi per iniziare una pulizia, ed in fine difendere lo stato di quiete, perché l'ambiente artificiale è come una pompa a pressione, se si toglie l'acqua in un punto la pressione esterna aumenta è sollecita i punti più fragili.
Questi punti più fragili possono essere rinforzati attraverso dei corpi di luce che si manifestano portando la mente vicino al cuore, nel punto in cui tutto è connesso al di là di ogni apparenza.