Molte definizioni scientifiche fanno riferimento ad un unica dimensione che è quella osservabile in 3D, ma non sono progettate per adattarsi al sistema della multidimensionalità.
Da altre prospettive certi calcoli risulterebbero non corretti semplicemente perché le misure cambiano in rapporto al tempo e allo spazio.
I corpi/contenitori 3D accordati con la vibrazione del pianeta prigione hanno la caratteristica di rallentare la frequenza vibratoria del corpo di luce che li anima, anche se ciò non significa che non si possa cambiare la loro frequenza per adattarli ad un altro piano.
Alcune anime raccontano dopo il passaggio ad un altro stato vibratorio, di aver visto i corpi umani al di la della bolla in cui erano entrati come pietrificati, questo perché il rapporto spazio/tempo cambia da una dimensione ad un altra.
Il migliore esempio di multidimensionalità osservabile da un campo esterno 3D è quello denominato UFO.
Il rapporto che c'è tra il campo di uno di questi oggetti e quello esterno differisce vibratoriamente.
È come una bolla di energia che si apre all'interno di un altra bolla di energia.
L'effetto è che quando uno di questi oggetti fa bilocazione per trasportare dei corpi al loro interno , da una dimensione esterna li si riesce appena a distinguere per pochi fotogrammi al secondo.
Mentre dall'interno del mezzo che altera il campo magnetico intorno a sé c'è questo fenomeno di vedere all'esterno tutto praticamente immobile.