Le credenze di massa sull'amore tra uomo e donna fanno acqua da tutte le parti, se viene a mancare il sistema che le ha progettate.
La coppia basata su certe credenze esiste solo a certe condizioni, e una di queste è accettare i sacrifici creati artificialmente dal sistema.
Il sistema si pone come un vaso su cui far nascere l'amore tra l'uomo e donna, ma il vaso ha una terra che è piena di veleni.
Quello che ne deriva è una pianta che se non è in grado di assorbire tutti questi veleni e di creare dei frutti tossici per il pianeta, finisce per appassire.
Questo è il motivo per il quali molti rapporti dopo qualche tempo finiscono, perché si basano sull'emettere tossicità e ad un certo punto accadono cose anche impreviste che fanno cessare il rapporto, perché ci sono piante che non nascono con il fine di partecipare a questa tossicità.
I frutti tossici sono i figli che vengono educati ad accettare il sistema di credenze che continua a propagare il veleno che è stato immesso nel vaso.
Persone risvegliate non si sognano minimamente di creare una famiglia all'interno di un sistema simile perché li renderebbe degli automi, non pensanti chiusi in tanti mini loop temporali fatti di azioni che si ripetono ad un ritmo tale che la coscienza si chiude in sé stessa e non osserva più nulla a parte la miriade di regole necessarie per far funzionare ritmi biologici all'interno di tal sistema.
Questo non significa che non sia possibile creare dei sani rapporti tra uomo donna che non emettano tossicità, anzi il vaso con la terra piena di veleni in cui nascono, serve anche ad aprire gli occhi su molte questioni, che quando vengono maturate cambia le mentalità e il modo di rapportarsi.
Anche se è molto raro trovare persone che hanno maturato questo tipo di consapevolezza e che sono in grado di amare senza i veleni che vengono pubblicizzati come fonte di felicità e gioia.
Una persona che cambia bandiera dall'oggi al domani per questioni materiali non ha ancora maturato un sistema immunitario ai veleni del sistema, per cui è necessario fare molta attenzione.
Alcuni considerano solo poche questioni materiali prima di propagare la loro energia attraverso dei figli : soldi, begli occhioni, argomenti in comune e stop.
E poi spesso accade che si ritrovano arrabbiati per un motivo o per un altro.
Per esempio se la persona in questione in passato non si è fatta alcuno scrupolo a danneggiare altri al fine di raggiungere certi obiettivi personali, poi non c'è da stupirsi se la prossima vittima sarà il nuovo compagno.
C'è una categoria di persone in particolare che non si pongono alcun problema a mentire per apparire in un certo modo, come se vivessero recitando una parte.
Poi se per qualche motivo la parte che recitano viene a mancare e vengono scoperte diventano molto pericolose e avviano anche procedimenti legali che fanno parte dei veleni del sistema di credenza.
L'idea di mentire per raggiungere fini materialistici è ciò su cui si fonda un certo sistema di credenze, e per molti non è niente altro che un gioco, un gioco che necessita di una violenza che non viene presa in considerazione o sottovalutata.
A queste persone non interessa da che parte stia la verità, se non le porta ai fini che intendono raggiungere sul piano materiale.
C'è un momento in cui salendo la scala dei veleni sociali ci si ritrova di fronte a sé stessi, a prendere una decisione.
Ci si ritrova a decidere se diventare un criminale che danneggia altri, creando continuamente dualismi per fini materialistici, oppure ad osservare le cose in modo tale che tutti possano essere felici e che ci sia un condivisione senza fare troppe distinzioni.
Questa è la domanda suprema che ad un certo punto nasce quando si comincia a mettere un po' d'ordine nella propria coscienza.
La questione è che molti sono ad un punto della scala in cui non hanno ancora preso coscienza di quello che fanno e in quale direzione vanno, per cui è necessario fare attenzione prima di lanciarsi in nuove love story.