Sempre più spesso noto anime in balia di una speranza che le porta in ogni momento a cercare qualcosa o qualcuno di adatto alle loro esigenze, immergendosi così in una costante insoddisfazione personale generata dal loro stesso desiderare un qualcosa che di fatto esiste solo nella loro mente.
In questa continua ricerca dell'isola che non c'è, si affrontano mille avventure, si conoscono mondi diversi dal proprio e ci si arricchisce ogni giorno di nuova coscienza che si forma attraverso gioie, sofferenze, illusioni e delusioni.
Qualcuno tra un avventura e l'altra decide di fermarsi un momento per riflettere sulle esperienze trascorse. Altri senza curarsi troppo di ciò che è stato si lanciano ciecamente in una frenetica ricerca continua di nuove avventure e si ritrovano puntualmente al punto di partenza poichè rimanendo fermi nello stesso stato di coscienza non vedono nulla di nuovo. Altri ancora invece, quelli che hanno assimilato bene le lezioni passate, riescono a riconoscere le forme illusorie generate dalla coscienza di massa, che oscurano mente e spirito, e tracciano nuovi sentieri che vengono riconosciuti da quelle anime che sono in grado di osservare la luce che li illumina.
Tags:
Pensieri
Bello questo post, veramente bello, sopratutto le ultime 4 righe ....un abbraccio Tony!
RispondiEliminaNamastè Work, grazie per la tua presenza e partecipazione :-)
RispondiEliminaGrazie a te <3 !!
RispondiElimina